Nato ormai qualche decennio fa in quel di Trento, città che amo profondamente, da ormai 15 anni non riesco più a smettere di fare rendering
Dopo le scuole dell'obbligo ho frequentato l’Istituto Tecnico per Geometri, con la speranza di completare gli studi e lavorare, ma non ho resistito alla tentazione e ho continuato gli studi presso la Facoltà di Ingegneria; era un’occasione troppo ghiotta abitare a due passi da una delle facoltà più prestigiose di Italia e non poter godere per alcuni anni del clima accademico che si respira al suo interno.
Proprio in questi anni, tra un progetto e l’altro, la necessità di sviluppare le prime viste tridimensionali, mi ha portato ad appassionarmi e conoscere sempre meglio tutti i trucchi del mestiere del favoloso mondo del rendering.
Oggi, pur essendo passati più di 15 anni, la passione è rimasta inalterata e sono sempre pronto a passare le mie serate a studiare tutorial e nuove tecniche.
Oltre a questo le mie passioni sono la bicicletta, sia da strada che mountain bike, e tutto ciò che ruota attorno al web, dai siti ai sistemi gestionali cloud.
Talvolta mi piace anche andare in vacanza...
Il rendering è un insieme di tante professionalità, dalla grafica, alla geometria, al buon gusto
Per arrivare all’immagine finale, il render, serve un processo composto da una serie di operazioni che vanno dalla modellazione, allo studio illuminotecnico, alla definizione della resa dei materiali, al settaggio dei parametri di rendering e così via.
Oltre a questo c’è bisogno di preparare le texture, salvare il risultato finale nella maniera corretta e molto altro.
Solo con anni di esperienza è possibile raggiungere un buon livello complessivo.
Analizzerò con attenzione tutte le tue esigenze per trovare assieme a te la soluzione migliore per rendere al meglio la visualizzazione tridimensionale del tuo progetto.